Capitano lancia il Festival della lettura che si fa strada

Il premio cultura della Città di Guidonia Montecelio è andato a Antonio Capitano, nominato di recente Ambasciatore della Lettura dal “Centro per il Libro e la Lettura”, istituto autonomo del Ministero della Cultura. A consegnare il riconoscimento il sindaco Michel Barbet insieme al presidente di commissione e capogruppo cinque stelle Matteo Castorino.

“E’ un vero piacere consegnare questo premio al dottor Capitano – dichiarano il Sindaco Michel Barbet ed il Presidente Matteo Castorino – che conosciamo molto bene per il suo impegno a favore della promozione della cultura e della lettura. Un premio, quindi, che da sicuramente lustro alla Città di Guidonia Montecelio”.

Capitano ha già le idee chiare, l’obiettivo “è connotare Guidonia come città che legge con la sua storia ben definita, una delle prime iniziative che vorrò lanciare è un Festival dal titolo la lettura si fa strada”. Letture itineranti nelle vie con tema ispirato al personaggio di cultura a cui è intitolata la strada, “coinvolgendo i gruppi di lettura delle biblioteche e delle librerie”. Il sogno di Capitano d’altronde è uno: “Fare di Guidonia città della cultura”.