Guidonia, aprirà il drive-in tamponi all’aeroporto

Sarà attivato il drive-in per i tamponi all’aeroporto di Guidonia Montecelio. Il sindaco Michel Barbet ha effettuato un sopralluogo dando poi notizia dell’attivazione del nuovo punto e contestualmente la Regione ha informato dell’apertura del nuovo punto insieme a altri a Roma e provincia.

“Poco fa ho effettuato un sopralluogo all’aeroporto militare Alfredo Barbieri di Guidonia Montecelio, insieme ai rappresentanti della Asl Roma 5, al Comandante Giovanni Trebisonda, a Nvg Protezione Civile ed alla società di vigilanza privata, al fine di capire se potesse essere un luogo idoneo come seconda postazione dove effettuare i tamponi drive-in – dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet – la postazione, come annunciato dall’assessorato regionale alla Sanità, sarà attiva da sabato 10 ottobre ed andrà ad alleggerire notevolmente quella del Car che, come sappiamo, ha creato non pochi problemi alla viabilità in questi ultimi giorni. Ora la Asl Roma 5, in accordo con le autorità militari, sta predisponendo l’area al fine di attivare la nuova postazione. Ringrazio lo Stato Maggiore dell’Aeronautica ed il Comandante Giovanni Trebisonda per aver messo a disposizione l’area”.

E dalla Regione fanno sapere: “Sono già entrati in servizio i primi nuovi drive-in di Priverno e Aprilia (Asl Latina), di Pomezia (Asl Roma 6) e da questo pomeriggio entrerà in funzione anche il drive-in pediatrico del Sant’Andrea con prenotazione al numero 06.33778787. Da sabato pomeriggio entrerà in servizio il drive-in presso l’aeroporto di Guidonia (Asl Roma 5). L’obiettivo è quello di raddoppiare la rete dei drive-in, sia in modalità pedonale che con automobile, in particolar modo sulla città di Roma dove ne sono previsti almeno altri 6 nei prossimi giorni a partire dalle Asl Roma 1 e Roma 2 che sono maggiormente sotto pressione. Tutte le info sulla rete dei drive-in disponibili su SaluteLazio.it, così come tutte le info sui 65 laboratori privati autorizzati ai tamponi rapidi antigenici a tariffa concordata”.

AGGIORNAMENTO – Il sindaco nella serata di venerdì ha reso noto che la data di avvio del drive-in è ancora incerta e non più fissata per sabato pomeriggio.