Pesanti maltrattamenti familiari nei confronti della compagna 36enne e della loro figlia di tre anni. Per questo gli agenti del pool anti-violenza del commissariato di Tivoli, coordinati dal “Gruppo uno” della procura, hanno dato esecuzione ad una misura cautelare nei confronti un 42enne di Guidonia: divieto di avvicinamento alla donna con contestuale applicazione del braccialetto elettronico che traccia i movimenti. Secondo l’accusa da circa tre anni aveva fatto precipitare in un incubo la vita familiare: condotte violente, minacciose e moleste, spesso alla presenza della figlia minore, continue vessazioni fisiche e morali.
Lo scorso 29 ottobre, la donna, all’apice dell’ennesima aggressione, era fuggita di casa in forte stato di agitazione riuscendo a raggiungere nel cuore della notte il commissariato di San Basilio. Agli agenti ha raccontato che il compagno l’aveva brutalmente picchiata, così come era già accaduto tante altre volte. In quel momento, di estremo dolore, la donna è stata confortata e rassicurata dei poliziotti che l’hanno accolta. Non ha voluto però firmare la denuncia.
La procura di Tivoli ha disposto dunque un approfondimento investigativo, delegando per tali attività gli agenti del pool specializzato del commissariato di Tivoli che hanno tracciato il quadro doloroso della vicenda. Da qui l’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con contestuale applicazione del braccialetto.
Le indagini si sono svolte svolte proprio nei giorni in cui, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), è stata avviata, da parte della Polizia di Stato, la campagna di prevenzione “Questo non è amore 2022”, che quest’anno ha visto, tra i protagonisti e come testimonial di un lavoro specializzato unico in Italia anche gli investigatori del commissariato di Tivoli.
FlashNews:
Roma avrà il suo Museo della Shoah
Incidente Fonte Nuova, Mattia: “Lavorare su prevenzione”
Incidente Fonte Nuova, il cordoglio di D’Amato
Sanremo 2023, Mengoni il favorito dei bookmaker
L’ufficio Siae torna a Guidonia Montecelio
Incidente a Fonte Nuova, lutto cittadino per i funerali
Borse di studio, 31.800 studenti idonei vincitori
Collega di lavoro stalker e marito violento, pool antiviolenza di Tivoli esegue due misure cautelari
Tragico incidente a Fonte Nuova: morti 5 ragazzi
Autrici Autori in Vetrina, nuovo appuntamento con Antonello Loreto
Ecco le 10 finaliste di “Capitale italiana della cultura” 2025
Terra del Futuro, domenica è la Festa dei Parchi
Ospedale pubblico veterinario a Roma, la proposta di D’Amato
Sanremo 2023, il poker di Ama
Tivoli chiama Guidonia per il sostegno alla Città della Cultura
D’Amato lancia l’assessorato Made in Lazio
Pillola contraccettiva gratis nei consultori del Lazio
Tivoli, Stefano Fresi con gli studenti del Publio Elio Adriano
Spaccio di droga tra Villanova e Favale: sei arresti
Guidonia
Guidonia, botte e violenze alla compagna davanti alla figlia piccola
