Grasselli: “Nomentana pronta entro fine ottobre”

Manca poco al termine dei lavori sulla via Nomentana, lo comunica la consigliera metropolitana di Fratelli d’Italia Micol Grasselli.
“Sono in dirittura d’arrivo i lavori per il rifacimento dell’ultimo tratto della Nomentana di competenza della Città metropolitana: un motivo di orgoglio per un’arteria in passato così vulnerabile ma oggi più che mai sicura e strategica non solo per Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo, ma per tutto il quadrante – dichiara la capogruppo di Per Fare a Fonte Nuova –. Tra i tanti impegni che avevo assunto qualora fossi stata eletta come consigliere metropolitano questo lo sentivo convintamente tra i più importanti”.
Il rifacimento del manto stradale dovrebbe essere completato entro la fine del mese di ottobre, inoltre la consigliera ha annunciato che potrebbero essere stanziati dei fondi ulteriori per il completamento delle cunette in due tratti distinti della provinciale.
“Il 6 ottobre i lavori sono partiti puntuali, sono proseguiti poi a tempo di record con il tratto dal km 12 al km 14,500 – continua Grasselli –; ho chiesto a gran voce di terminare l’intera opera entro la fine di ottobre, anche utilizzando le ore notturne per non appesantire il traffico e recuperare i giorni di pioggia: la Città metropolitana, pur con le mille difficoltà che si è trovata ad affrontare in questi anni, aggravati dall’emergenza sanitaria in corso, ha risposto con piena efficienza tramite un’opera assidua del dipartimento viabilità – tecnici e amministrativi – cui va il mio vivo ringraziamento a titolo personale e a nome del territorio. Ma il mio impegno non si esaurisce qui: a giorni mi adopererò in Consiglio per far stanziare ulteriori fondi per completare le cunette ai lati della carreggiata tra Mentana e Fonte Nuova e tra Fonte Nuova e Parco Azzurro. Dopo decenni, la storica consolare che tanto ci è necessaria finalmente recupera la funzionalità e la sicurezza che merita: con l’impegno e l’attenzione anche opere reputate interminabili possono essere concluse a regola d’arte e in tempi certi”.