A Fonte Nuova Gian Maria Spurio riparte dall’apparentamento al ballottaggio di 5 anni fa. Stavolta Forza Italia sarà al fianco di Graziano Di Buò già dal primo turno, all’interno di una coalizione di centrodestra quasi al completo: oltre alle liste civiche Vita Nuova e Fonte Nuova Futura, nell’accordo c’è anche la Lega. Grande assente FdI che ha preferito continuare ad appoggiare la candidatura di Piero Presutti.
“Abbiamo aggregato una coalizione coerente e coesa, fondata su valori chiari e comuni che si propone come forza di governo di questa città per i prossimi cinque anni e che non vuole nascondersi dietro ai finti civismi – dichiara il consigliere uscente di Fi Gian Maria Spurio –. In questo percorso unitario con la Lega e la lista locale Vita Nuova abbiamo dovuto prendere atto che anche questa volta Fratelli d’Italia ha scelto di stare nel campo avversario e di appoggiare per la seconda volta il sindaco e la coalizione del Partito Democratico che hanno governato in questi cinque anni il nostro comune. Una scelta legittima, ma che Forza Italia, la Lega e Vita Nuova di Graziano Di Buò non hanno condiviso”.
Nel nuovo simbolo nella metà superiore compare una scritta bianca su campo azzurro, “Insieme con Spurio”. Nella parte inferiore, in piccolo, c’è il simbolo di Forza Italia.
“Con la solita trasparenza che ci contraddistingue, questa che vi presentiamo nei prossimi giorni è la lista di Forza Italia aperta alla partecipazione di cittadini e cittadine che ne condividono lo spirito moderato, liberale e popolare che ci ha sempre guidato in questi anni a livello locale come a livello nazionale – continua Spurio –. Forza Italia è orgogliosa di essere stata il perno attorno al quale si è creata questa coalizione che di comune accordo ha espresso la candidatura di Graziano Di Buò che per due volte è stato sindaco di Fonte Nuova”.
FlashNews:
Il Lazio è “emozioni in cammino”
Da Tivoli a Casape: Partecipazione popolare corre per Pallante sindaco
Guidonia, 25enne in arresto per violenza sessuale su minorenne
Fonte Nuova, ecco gli aspiranti consiglieri
Lombardo inonda di manifesti. Zarro: “Fuori dalle regole. Governerà così?”
Monterotondo, Varone: “Grosso incendio azienda vernici, non andate sul posto”
Masini “matusalemme”: si infiamma lo scontro
Tivoli 1919 in serie D: la festa dopo 15 anni di attesa
Cuccuru: 10 milioni di euro per strade e parchi
Al Palazzetto di Guidonia si gioca per gli Europei di pallavolo: è grande sport internazionale
Cave Guidonia, cosa farà il prossimo sindaco?
Guidonia, tutti i nomi dei candidati: è corsa al voto
Fonte Nuova, Di Buò: “Sicurezza un bene primario”
Fonte Nuova, inizia la campagna di Piero Presutti
Per Lombardo sindaco 7 liste e 161 candidati
Guidonia, sabato Cuccuru inaugura il comitato
Guidonia, rifiuti e Tmb: quale prospettiva?
Tivoli, continua la stagione di successi per i ragazzi della pallanuoto
Guidonia, Bertucci: “Proposte concrete per una città che deve tornare grande”
