Home città Mentana Dalla lotta al governo, Mentana Nostra compie due anni. Pronti al gruppo unico con i consiglieri di Benedetti

Dalla lotta al governo, Mentana Nostra compie due anni. Pronti al gruppo unico con i consiglieri di Benedetti

Dalla lotta al governo, Mentana Nostra compie due anni. Pronti al gruppo unico con i consiglieri di Benedetti

di Vincenzo Perrone

Spegne la seconda candelina il movimento civico Mentana Nostra e ha festeggiato con un incontro pubblico alla Galleria Borghese il 9 ottobre. Il movimento civico è il maggior alleato del sindaco Marco Benedetti, conta quattro consiglieri comunali e tre assessori. “Siamo nati come movimento di lotta – spiega il presidente e capogruppo in consiglio comunale Matteo Alesiani – e siamo diventati di governo in poco tempo. Tuttavia non dimentichiamo le nostre iniziative come, ad esempio, la raccolta degli alimenti per le famiglie indigenti di Mentana. Siamo contenti, inoltre, di essere diventati un punto di riferimento per i cittadini”.

I due anni di Mentana Nostra sono stati anche l’occasione per invitare i cittadini a tesserarsi con il movimento che, intanto, è arrivato a 105 iscritti. “Il nostro è un vero tesseramento non come alcuni partiti – sostiene Alesiani – chi aderisce a Mentana Nostra lo fa consapevolmente”. Durante la kermesse alla Galleria Borghese sono intervenuti i consiglieri e i tre assessori del movimento (Laura Lucentini, Tonino Tabanella e Maurizio De Angelis), oltre al presidente del consiglio comunale Leandro Brunacci membro invece di Uniti per Mentana, come il primo cittadino Marco Benedetti anche lui presente all’incontro pubblico. E’ proprio sul rapporto tra Matteo Alesiani e Marco Benedetti si sono scatenati alcuni retroscena che volevano i due in disaccordo soprattutto sulle nomine assessorili. “Voglio precisare che la maggioranza è coesa, anzi vorremmo creare anche un gruppo unico nel consiglio comunale – sottolinea Alesiani – con il sindaco Benedetti siamo d’accordo sui contenuti politici e con lui c’è complementarietà e fiducia”.

matteo-alesiani-e-maurizio-de-angelis-assessore-ai-lavori-pubblici

laura-lucentini-vicesindaco-e-assessore-ai-servizi-sociali

gli-iscritti-con-marco-benedetti-e-leandro-brunacci

tonino-tabanella-assessore-a-personale-e-sicurezza

Leave a Reply