“Comunità e senso di appartenenza”, sono le parole d’ordine che il presidente della Pro Loco di Guidonia Toni Vitale sceglie per definire l’associazione che, dopo due anni dalla creazione, scende ufficialmente in campo con due iniziative. “Riscoprire luoghi ed il piacere di condividere tempi e spazi tra i cittadini e per i cittadini”, dicono dalla Pro Loco anticipando due manifestazioni.
Si parte con la cover dei Queen all’Imperiale
Il primo appuntamento è il 30 novembre, alle ore 21 e 30 al Teatro Imperiale di Guidonia quando sarà la musica rock a prendersi la scena con la cover band gli EverQueen. Costo del biglietto, 10 euro. Ma questo sarà solo l’inizio.
E poi c’è il Villaggio di Natale
Una grande festa per grandi e naturalmente anche per i piccoli: la Pro Loco ha organizzato il “Natale in Città – Primo Villaggio di Babbo Natale di Guidonia”, in programma in piazza Matteotti dal 19 al 22 dicembre, evento con il patrocinio della Città di Guidonia Montecelio. Quattro giorni di luci, di colori, di elfi, di concerti, di stand gastronomici e di laboratori, tutti con lo sguardo rivolto ad un tema particolarmente attuale in queste settimane e decisamente importante: l’evento sarà infatti all’insegna del riciclo e del recupero dei materiali. “In una sola parola EcoSostenibilità – spiegano – tema che ha attirato l’attenzione e la volontà di esserci da parte di numerose realtà sociali e commerciali del territorio”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.