Comici in gara, la voce di Luisa Corna, la performance di Max Cavallari dei Fichi d’India: ritmo incessante sul palco del Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio, domenica sera è andata così, tra le risate e la musica. Preparati o meno all’esperienza, gli spettatori si sono trovati di fronte al “Derby Cabaret”, un format ideato da Maurizio Colombi che mette in competizione i comici emergenti, con una band a suonare dal vivo e la Corna voce inconfondibile dello spettacolo.
Il format – Seguendo la tradizione del famoso locale di Milano Derby Cabaret, che ha sfornato nel corso del tempo moltissimi comici divenuti poi famosi sulla scena italiana, lo show punta tutto sul divertimento e la partecipazione diretta del pubblico. In ogni tappa del tour tre comici emergenti si esibiscono davanti ad una giuria mista costituita da esperti come gli speaker di Radio 101 e del teatro Brancaccio di Roma che giudicano insieme ad alcune persone scelte dal pubblico. Il conduttore Maurizio Colombi poi ha fatto da collante tra il palco, la platea e la galleria cercando di instaurare proprio il clima di un vero locale.
Il saluto di Gennaro D’Avanzo – Soddisfatto anche il direttore del Teatro Imperiale che è intervenuto insieme al suo braccio destro Anna Greggi per ringraziare, visto che è stato lo spettacolo che ha chiuso il cartellone in programma di questa stagione 2016, tutto il pubblico e gli abbonati che hanno creduto in questo progetto e nelle proposte da lui selezionate. Ci ha tenuto anche a ricordare l’appuntamento del 15 giugno quando il Teatro Imperiale accoglierà tutti coloro che hanno voglia di trascorrere ore in allegria in occasione della festa di fine anno in cui si potrà conoscere anche gli spettacoli scelti per la prossima stagione teatrale.
Nicole Maturi
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.