Home Senza categoria Calciomercato, rivoluzione nelle panchine: da Palombara a Villa Adriana i nuovi allenatori

Calciomercato, rivoluzione nelle panchine: da Palombara a Villa Adriana i nuovi allenatori

Calciomercato, rivoluzione nelle panchine: da Palombara a Villa Adriana i nuovi allenatori

Alleantori 4 Allenatori 2

Allenatori

di Alessandro Galastri

Tanti i movimenti estivi in questa sessione di calciomercato locale, a partire dalla base, ovvero dagli allenatori. Se nel mondo si parla dei vari Mourinho, Guardiola, Ancelotti, Conte, che hanno scosso il mercato delle panchine, ecco che nel nostro caso assistiamo a una situazione molto simile.

A partire dalla conferma più importante, ovvero quella di Luigi D’Aniello sulla panchina della Tivoli 1919, per un progetto di continuità portato avanti dalla società del presidente Solini in vista del prossimo campionato di Promozione. Chi invece non rimarrà ad allenare il CreCas Palombara è Enrico Baiocco, che dopo un campionato sopra le righe ha deciso di lasciare il posto a Fabio Gentili, che nel 2014 conquistò la Coppa Italia di Promozione proprio sulla panchina del Palombara.

Novità anche in casa Sanpolese, dove subentra l’ex Castel Madama Stefano Pucella per cercare di far salire il livello di una squadra che solo dieci anni fa giocava in Eccellenza ed ora si ritrova ogni anno a lottare per salvarsi in Seconda Categoria. Anche a Villa Adriana si esaurisce il corso targato mister Cesari, che lascia dopo tre anni intensi di gioie, bei momenti e ricordi. Con ogni probabilità a prendere il suo posto sarà Diego Porcari, ex Estense e Corcolle.

Torna in pista anche un giovane tecnico come Fabio Tavani, che dopo un anno sabatico rientra nel circuito che conta, sedendosi sulla panchina dell’Atletico Cerreto in Prima Categoria, con l’obiettivo minimo prestabilito di una salvezza tranquilla

Leave a Reply