Home città Mentana Benedetti: “Abbiamo fatto la storia”. L’abbraccio con Rendini e la notte di festa a Mentana

Benedetti: “Abbiamo fatto la storia”. L’abbraccio con Rendini e la notte di festa a Mentana

Benedetti: “Abbiamo fatto la storia”. L’abbraccio con Rendini e la notte di festa a Mentana

 

di Vincenzo Perrone

E’ bastata appena un’ora di scrutinio per sancire la vittoria di Marco Benedetti che succede ad Altiero Lodi nella carica di sindaco a Mentana. Dai primi minuti è apparso netto il divario tra il candidato del patto civico e Maria Rendini, l’avversaria sostenuta dal Partito democratico e da due liste civiche. Il dato finale non è altro che una conferma della schiacciante vittoria di Benedetti che ottiene il 64,07% e 5.377 voti, mentre Rendini si attesta al 35,93% e 3.015 voti.

Benedetti preso in braccioIl neo sindaco – “Abbiamo fatto la storia e questa è la vittoria di tutti”, è il commento a caldo di Marco Benedetti una volta avuta la certezza del risultato elettorale. Intorno alla mezzanotte, quando ormai il divario tra i due contendenti è incolmabile, partono i festeggiamenti dei supporter e dei candidati che hanno sostenuto Benedetti in questa corsa. Il neo sindaco preso in braccio dalla folla mostra una fascia tricolore simbolica. Immancabile lo spumante stappato più volte.

 

Festeggiata anche Maria RendiniL’abbraccio con Rendini – La festa prosegue con un corteo che attraversa via III Novembre, passando anche davanti al comitato di Maria Rendini. Significativo l’abbraccio tra i due contendenti al ballottaggio e i complimenti della Rendini al vincitore. Non è mancata, tuttavia, qualche scaramuccia tra i due comitati anche se la questione si è risolta velocemente. Il corteo si conclude alla fine di via III Novembre, dove Benedetti dal balcone di casa di sua nonna ringrazia chi lo ha sostenuto. La festa, poi, prosegue fino a tarda notte al Dadaumpub.

Nel video Marco Benedetti attraversa il corteo

 

Leave a Reply