A Casa e in Forma è il primo programma di cucina in collegamento Skype con chef, food blogger e personal trainer. Manuel Bartolini, conduttore tv di Palombara Sabina, ha ideato questo nuovo format direttamente ispirato alla reclusione forzata causata dall’emergenza Coronavirus che stanno vivendo la maggior parte delle persone del nostro paese. Un modo diverso di fare intrattenimento al tempo della quarantena, del distanziamento sociale e della fase 2.
“A Casa e in Forma nasce per esigenze di palinsesto – spiega Bartolini –. Non potendo avere ospiti in studio abbiamo deciso di farlo attraverso Skype. Anche nella fase 2 i contatti sociali saranno ridotti al minimo e la nostra trasmissione continuerà a far compagnia ai telespettatori: gli ospiti in programma coprono già tutto il mese di giugno”.
Cuochi professionisti, vip, star del web mettono a disposizione la propria casa per condividere le loro conoscenze culinarie, sempre con un occhio di riguardo per la salute. “Ogni giorno ci colleghiamo con chef e personaggi del mondo dello spettacolo che ci propongono una loro ricetta e la cucinano in collegamento – continua il conduttore sabino –. L’intento è quello di far scoprire preparazioni gustose, ma che siano salutari e diano un senso di sazietà, soprattutto in questo momento che la vita è diventata più sedentaria”. Anche per questo è previsto un collegamento con un personal trainer che ogni giorno offre alcuni preziosi consigli per poter svolgere in sicurezza esercizi fisici all’interno delle mura domestiche. L’appuntamento con A Casa e in Forma è ogni giorno alle 13.00, sul canale 264 di Radio Cusano Tv Italia, una giovane emittente nata a dicembre. La produzione vorrebbe continuare questa esperienza accogliendo gli ospiti in studio, una volta rientrata l’emergenza. “Anche se in questa condizione posso essere considerato il primo conduttore di un programma di cucina che non ingrassa, dato che non posso assaggiare nulla”, scherza Manuel Bartolini.
Emanuele Del Baglivo
FlashNews:
Le variabili della Giunta Lombardo. E in aula c’è aria di governissimo? Occhi puntati su FdI
Lazio, 950mila euro per spettacoli dal vivo
Lazio, 500mila euro per donne vittime di violenza
Fonte Nuova, Presutti: “Obiettivi principali risanamento Santa Lucia e Madonna delle Rose”
Torna Miss Guidonia tra sfilate e musica
Bonus Lazio, modifiche al bando
Ardea Jazz per scommettere su arte e turismo
Fonte Nuova, iniziano i lavori di potenziamento della rete elettrica
Nuovo Ospedale Tiburtino, il convegno sulla fase progettuale della mega opera
Tivoli, passaggio della campana per il Rotary Club: il presidente è Gianfranco Dragone
Tivoli, la maggioranza di Proietti trema
Guidonia, Cerroni in pole per il Capo di Gabinetto
Lazio in fiamme: triplicati gli incendi
Fonte Nuova, Falcioni e Vitelli primi due assessori
A Campolimpido interventi di “connessione” stradale e un’area di sgambamento per cani
Lazio, nuovi 1.000 posti di Rsa pubblica: ecco dove
Villa Adriana e Villa d’Este nella top ten dei siti più visitati d’italia nel week-end
Tivoli Partecipa passa in Azione di Calenda
Lazio, bandi da 13 milioni per gli studenti

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.