Il M5S dopo due tentativi trova un sostituto per Stefano Pecce come consigliere comunale a Fonte Nuova. Massimo Matricardi, militante storico pentastellato, ha accettato di ricoprire questo ruolo dopo i rifiuti di Loretta Campana e Valeria Santangelo. 

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’ingresso in Consiglio Comunale di Massimo Matricardi, un giusto riconoscimento per un attivista storico del Movimento 5 Stelle di Fonte Nuova che si è speso dal primo momento all’interno del gruppo – spiegano dal Movimento 5 Stelle Fonte Nuova a margine del Consiglio Comunale che ha visto subentrare Matricardi –. Un impegno ed una sensibilità verso le problematiche del territorio che l’amico Massimo Matricardi saprà sicuramente portare al centro della sua azione politica all’interno del Consiglio Comunale. Da parte del nostro gruppo l’augurio ed il sostegno per questa nuova avventura politica. Siamo sicuri che, insieme al Consigliere Comunale Alessandro Buffa, anche Matricardi saprà portare i valori del Movimento 5 Stelle nell’assise cittadina”.

Il lavoro per il territorio ed un pizzico di emozione hanno caratterizzato il discorso con il quale Matricardi ha fatto il suo ingresso in Consiglio Comunale. È per me un onore sedere nel Consiglio Comunale della mia Città dove sono nato e cresciuto – spiega Matricardi – e dove mi sono appassionato di politica conducendo tante battaglie all’interno del Movimento 5 Stelle. Le linee guida del mio lavoro saranno sociale, cultura e sport, tematiche dove spesso il nostro Comune è sofferente ma che vorrei portare all’ attenzione di chi ci governa in questo momento”. edb