A Fonte Nuova le attività commerciali rispondono all’emergenza Coronavirus con gesti di solidarietà. È il caso del bar La Fonte Caffè di Santa Lucia e della storica gioielleria Bon di Tor Lupara, che hanno mostrato la loro generosità donando rispettivamente generi alimentari e mascherine.
Il bar di via delle Molette donerà 100 filoni di pane e 100 litri di latte a chi è più in difficoltà. La distribuzione è affidata ai volontari della Protezione Civile di Fonte Nuova. “Un ringraziamento speciale va al Comune e ai ragazzi della Protezione Civile, senza di loro questa bellissima iniziativa non sarebbe esistita”. Specifica il proprietario dell’attività. 
A Tor Lupara la gioielleria Bon ha confezionato e consegnato alla Protezione Civile 1000 mascherine da distribuire a chi ne è tuttora sprovvisto. “Sentendoci parte integrante del territorio e della sua storia abbiamo ritenuto di non potere esimerci dal voler concretizzare un gesto di vicinanza, facendo una donazione di mille mascherine a triplo strato – spiegano i titolari –. Le abbiamo confezionate in bustine da due e verranno distribuite alla cittadinanza dalla Protezione Civile che ringraziamo nella persona del responsabile, insieme al Comandante dei Vigili per la preziosa collaborazione grazie alla quale è stato possibile realizzare questa prima donazione nell’arco di una giornata”.
Emanuele Del Baglivo