Josephine Alessio sarà in studio questa mattina a Breakfast in Italia. La giornalista e conduttrice di Rai News 24 si racconterà sui 100.5 di Radio Italia Anni 60. Volto molto noto per tutti i mattinieri d’Italia, è lei ad aprire ogni giorno alle 5.30 l’informazione televisiva a reti unificate della Rai.
Ospite della trasmissione sarà anche Francesco Acampora, storico big della radiofonia, celebre voce Rai e del circuito Radio Luna.
Torna l’appuntamento mensile con GeaBook. La giornalista e bookblogger Gea Petrini in diretta telefonica parlerà di Mara, il nuovo libro di Ritanna Armeni, e di A Discovery on Witches di Deborah Harkness.
Sempre in collegamento, la trasmissione ospiterà il cantante degli ‘A67. Daniele Sanzone presenterà Naples Calling, l’ultimo lavoro del gruppo crossover originario di Scampia.
Da segnalare anche l’intervento di Caterina Manco, presidente dell’Università Popolare Eretina, che parlerà del WeRosa, il grande evento corale di cultura, musica, arte e teatro che si svolgerà tra una settimana a Monterotondo per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.

Come al solito l’appuntamento è per questa mattina dalle 12.00 con Alessandra PaparelliVanni Maddalon e Maurizio Guccini sui 100.5 di Radio Italia Anni ’60 con Breakfast in Italia e dalle 14.00, sempre sulle stesse frequenze, con Parole e Tv condotto da Paparelli, Guccini e Gloria Radulescu. Stay tuned! edb