Le rassicurazioni arrivano nel tardo pomeriggio di lunedì, il sindaco Michel Barbet parla ai cittadini sull’epidemia di coronavirus. “Al momento non c’è nessun caso sospetto di Coronavirus sul territorio di Guidonia Montecelio che imponga ordinanze restrittive come accaduto nei Comuni focolai del virus. Siamo in stretto contatto con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Roma 5 e stiamo monitorando costantemente la situazione”.

Si invitano i cittadini a seguire le linee guida della Regione Lazio: http://www.regione.lazio.it/rl_main/…, mentre sul portale del Ministero della Salute potranno trovare alcune informazioni utili alle domande più frequenti sul Coronavirus: http://www.salute.gov.it

Intanto negli altri Comuni, i sindaci di Monterotondo, Mentana e Fontre Nuova recendo le indicazioni nazionali hanno comunicato ai cittadini la prassi da seguire nel caso in cui si sia stati nelle zone del nord colpite dai focolai o nelle stesse regioni. Intanto dallo Spallanzani buone notizie, i test effettuati oggi sono tutti negativi.