A partire dal prossimo sabato, nell’ambito della manifestazione Natale in Sabina 2019, grandi e piccoli potranno immergersi nell’atmosfera natalizia grazie alle attrazioni che animeranno il Castello Savelli Torlonia di Palombara. In tutti i weekend di dicembre e nel giorno dell’Epifania, la suggestiva location sabina ospiterà numerosi eventi ricreativi e culturali, spettacoli, sfilate e concerti. Non potrà mancare anche Babbo Natale.

Per i più piccoli


In un’ala del Castello Savelli verrà allestito il Castello di Babbo Natale dove piccoli magici elfi accompagneranno i visitatori nel percorso. I bambini potranno frequentare l’antica università degli elfi, scrivere la tanto amata letterina e arrivare alla stanza del trono di Babbo Natale per conoscerlo e parlarci. Inoltre, potranno dar sfogo alla propria creatività grazie ai laboratori ludici delle Fate dove avranno la possibilità di imparare a cucinare dolcetti tipici, cimentarsi nel disegno e apprendere i primi rudimenti della lingua inglese. Le scuole di danza del territorio organizzeranno ogni pomeriggio il Ballo delle Principesse Disney: saranno proprio i bimbi a provare l’emozione di indossare i costumi dei loro beniamini e a dar vita alle danze.

Mercatini artigianali e visite guidate


La manifestazione è stata pensata anche per chi non è più un bambino. I sapori e i profumi tipici del Natale rivivranno attraverso il mercatino artigianale e gastronomico. In questo caso i protagonisti saranno i dolci, le caldarroste e il Vin Brulè. Per arricchire l’offerta e valorizzare la stupenda cornice che accoglie l’evento gli organizzatori daranno la possibilità agli ospiti di partecipare alle visite guidate all’interno di uno dei più grandi castelli del Lazio nonché del Museo Naturalistico e di quello Archeologico. Nelle serate del Castello sono previsti anche concerti di musica sinfonica e musica gospel, esibizioni di ballo e un musical.

L’appuntamento

L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Palombara Sabina. Il Castello di Babbo Natale sarà aperto dalle 10.00 di mattina fino a sera nelle giornate 7-8-14-15-21-22 dicembre e 6 gennaio. Per ogni informazione sul prezzo dei biglietti e sul programma della manifestazione è possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Emanuele Del Baglivo