Al via a Mentana i lavori di ristrutturazione del Campo Testardi e del Parcheggio Multipiano di Piazza Garibaldi. Lo ha reso noto il sindaco Marco Benedetti attraverso due note diffuse dal suo canale social ufficiale.

Messa a norma del Campo Testardi
Per quel che riguarda il campo, l’intervento sarà finalizzato alla messa a norma dell’intera struttura e i lavori partiranno nei prossimi giorni. “Posso comunicare con grande gioia che il 4 dicembre verrà consegnata l’area del Campo Testardi alla ditta vincitrice della gara per la ristrutturazione, riqualificazione e messa a norma dell’intera struttura – ha dichiarato Benedetti –. Lo dico con gioia perché i lavori faranno sì che il campo possa essere rinnovato e frequentato in modo appropriato e in sicurezza dalle ragazze e dai ragazzi di Mentana; ma soprattutto perché così tornerà ad essere dignitosamente associato al nome del caro Alessandro, al quale è intitolato”.

Abbattimento barriere architettoniche del parcheggio multipiano

Oltre alla messa a norma e ai lavori di riqualificazione e ristrutturazione, nel parcheggio multipiano di piazza Garibaldi verranno abbattute le barriere architettoniche per garantire l’accesso a tutti. “Grazie ad un ascensore e altri interventi sarà reso universale l’accesso al parcheggio – ha spiegato il sindaco –. Inoltre verrà completato e messo a norma il sistema anticendio, con una bocchetta meglio fruibile per protezione civile e vigili del fuoco. Sarà riqualificato l’intero ambito del parcheggio con interventi di manutenzione sulle pavimentazioni e sulle pareti”.
Emanuele Del Baglivo