Riparte Nonni Digitali, il corso per imparare a utilizzare il pc e navigare in rete, organizzato dal comune e dalla Pro Loco di Fonte Nuova. Prosegue l’impegno per l’alfabetizzazione digitale già assunto lo scorso anno dall’assessorato alla Pubblica Istruzione che, per questa nuova edizione, aumenta l’offerta e istituisce un nuovo canale dedicato ai ragazzi delle scuole medie. Giovani Digitali affiancherà, quindi, la consueta programmazione didattica riservata alle persone più anziane.  

“Quest’anno abbiamo raddoppiato, oltre ai consueti corsi dedicati alle persone più anziane ne abbiamo aggiunto un altro dedicato ai ragazzi – dichiara Giampiero Vallati, presidente della Pro Loco di Fonte Nuova –. Come al solito la nostra associazione farà da intermediaria tra l’amministrazione e i cittadini per diffondere questa iniziativa e favorire la partecipazione di tutti coloro che vorranno”.

L’adesione al corso è libera e gratuita, per poter essere inseriti in uno dei gruppi è necessario contattare l’organizzazione ai numeri 0690024555/3408703791. Ogni modulo è composto da 8 incontri. Per i ragazzi le lezioni si terranno il lunedì dalle 15 alle 16.30, presso l’Istituto Frammartino di via 2 Giugno; i “nonni” verranno divisi in due differenti livelli: il corso base si terrà il lunedì dalle 15 alle 16.30, mentre il corso intermedio è fissato per il mercoledì dalle 15 alle 16.30, anche in questo caso presso la scuola superiore di Tor Lupara. Tutti i corsi inizieranno lunedì 2 dicembre.   
Emanuele Del Baglivo