Impastano, friggono, cucinano: 30 chef del migliore street food italiano fanno tappa a Villanova il prossimo week end all’interno della festa d’autunno. Quindi da venerdì 25 ottobre a domenica 27 ottobre in piazza San Giuseppe Artigiano, c’è la ventesima tappa del Festival Internazionale dello Street Food  2019, ideato e organizzato da Alfredo Orofino in collaborazione con l’associazione Commercianti di Villanova di Guidonia e il patrocinio del Comune Villanova di Guidonia. Dopo il successo dei primi diciannove appuntamenti  del Festival Internazionale dello Street Food edizione 2019, a cui hanno partecipato oltre due milioni di persone, il tour del “cibo da strada” approda a Villanova di Guidonia con le sue prelibatezze italiane e straniere. La manifestazione nasce dall’idea di portare nelle piazze, all’aria aperta, il cibo che generalmente non si ha modo di mangiare a casa, gustando sapori di varie nazionalità.

Ristoranti su ruote che girano l’Italia e propongono nuove prelibatezze gastronomiche, all’insegna della qualità e realizzate con estrema professionalità. Tante cucine internazionali comporranno questa ricca carrellata gastronomica: dalla cucina Argentina a quella Australiana, la cucina Messicana e la cucina tedesca e i più importanti tracks food europei. Sarà molto ricca anche la proposta delle particolarità nazionali come gli arrosticini, la cucina Siciliana, la focaccia Genovese, la porchetta di Ariccia, gli hamburger di Chianina, la bombetta di Alberobello, le fritture di pesce, contornati da ottimi birrifici artigianali tutti rispettando la parola d’ordine del tour che è: qualità. Il Festival dello Street Food  è un modo di vivere il pranzo o la cena in una vera e propria festa, un incontro con culture culinarie di tutto il mondo e con le particolarità regionali italiane arricchito dalla grande capacità e professionalità degli operatori vi partecipano.  

A Villanova di Guidonia il Festival sarà all’interno della FESTA D’AUTUNNO organizzata dall’Associazione Commercianti che ha messo in campo altre iniziative che accompagneranno i tre giorni allietando e divertendo il pubblico intervenuto, con questa programmazione:

 VENERDI’ 

25 OTTOBRE Dalle ore 18  PESCA,

Dale 18.30 New Dancemania,

SABATO 26 OTTOBRE  

Dalle ore 10 alle 12  ASD MC BIKE TRAINING

“Lezione dimostrativa di Enduro e Montain Bike

Pesca

Dalle ore 15 animazione per bambini

Dalle ore 17,30 Esibizione scuola di Ballo “Emozione danza”

dalle ore 18,30 Centro Anziani di Villanova Esibizione di “ Ginnastica Dolce

 ore 20.00 balli di gruppo con il centro anziani di Villanova

DOMENICA 27 OTTOBRE

Pesca

Dalle ore 10,30 Esposizione macchine e moto

Dalle ore 15 Animazione per bambini “

Dalle ore 17,00 Castagnata

Dalle ore 18,00 Esibizione Scuola di Ballo.

INTERNATIONAL STREET FOOD ha come protagonisti oltre 30 Chef su strada, che difendono con caparbietà e orgoglio i loro street foods. Impastano, friggono, bollono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine, immutando così la passione per la buona cucina e la qualità del risultato.