Comici, musicisti, cantanti e personaggi dello spettacolo si ritroveranno a Fonte Nuova sabato 21 settembre presso il campo XII Apostoli, tutti insieme per Chiara. “Ridiamo di Cuore”, la serata di beneficenza organizzata dalla Pro Loco con l’aiuto di alcune realtà commerciali del posto, vedrà la direzione artistica di Antonio Giuliani, che avrà anche il compito di presentare lo spettacolo. Hanno già dato conferma della loro partecipazione Maurizio Battista, Pablo e Pedro, il Trio Monti e Claudio Sciara. Oltre a loro si esibiranno alcuni artisti locali come la cantante Daphne Barillaro.

“L’idea di una serata per Chiara, nostra concittadina, nasce un paio di anni fa – spiega Giampiero Vallati, presidente della Pro Loco di Fonte Nuova –. Nel corso di un’altra iniziativa benefica ne parlammo con Antonio Giuliani che fu molto felice di aiutarci a organizzarla”. Chiara è una ragazza di Finte Nuova di 14 anni che qualche anno fa ha subìto un danno neurologico molto importante a seguito di un intervento chirurgico. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla sua famiglia per aiutarla a sostenere le spese per le cure e la riabilitazione necessarie per la sua condizione.  

L’appuntamento è per sabato sera alle 21.00 presso il campo XII Apostoli in via Selva dei Cavalieri. Il biglietto costa 10 euro ed è ancora possibile acquistarlo attraverso la Pro Loco di Fonte Nuova o presso gli esercizi commerciali Ciak che Pizza, Rockart, Ferramenta Caroni e Bar Incontro.

Emanuele Del Baglivo