Cantalupo in Sabina si prepara alla 15esima edizione di ARTEr.i.e., quattro giorni di festa, da giovedì 5 a domenica 8 settembre, per celebrare l’arte in tutte le sue forme. Attesi oltre 200 artisti differenti ogni sera e migliaia di spettatori che affolleranno le vie del centro storico le quali, per l’occasione, saranno dedicate ognuna ad una forma d’arte e contrassegnate da un colore diverso. Il cinema, le arti visive, il teatro, la letteratura e la poesia, la danza, la musica vocale e strumentale, le arti circensi e la giocoleria faranno così da protagoniste insieme a spettacoli, laboratori e attività per tutti i gusti e per tutte le età. L’aperitivo artistico del BARter.i.e. poi delizierà il palato dei visitatori insieme al rinomato stand gastronomico di ARTEr.i.e., che proporrà piatti tipici della Sabina preparati dalle esperte mani delle signore del posto. Per gli assenti niente panico, grazie alla collaborazione con Ciadd News Radio e Anime di Carta si potrà restare aggiornati su tutto quello che succederà durante la manifestazione con interviste, filmati e approfondimenti. vigi.

Segue il programma dell’evento

Giovedì 5 settembre: ore 23.00 largo dei Sabini (ex Velario) Luca di Capua, attore e fondatore dei The Pills, legge Fontamara di Ignazio Silone.

Ore 23 e 30 piazza Garibaldi, protagonista assoluta la danza con American Swiss Ballet Company from NYC in Gargouille Digestif e Connections, a seguire Fabrizio Moscato, direttore artistico di Liberi sulla Carta, intervista l’attore romano Libero De Rienzo. 

Ore 24 palco di piazza Camuccini, Adriano Bono in Schegge impazzite Reggae circus e, per concludere la serata, dj set dell’Aspra posse.

Venerdì 6 settembre: ore 18 piazza Garibaldi, la Fondazione di Partecipazione Vincere insieme parlerà di sviluppo e interazione tra Istituzioni, realtà profit e no profit presenti sul territorio regionale/interregionale. 

Ore 18 e 30 piazza Camuccini, in occasione dell’aperitivo al BARter.i.e., Tania Luciani presenta il suo ultimo libro Luci ostinate ed a seguire la bellissima voce di Betti Granati.

Ore 20 e 30 la Fantomatik Orchestra apre la serata per le vie di Cantalupo.

Ore 23 largo dei Sabini (ex Velario), Tifeo – Mitologia e crossover al tempo dei greci di Barbascura X, youtuber, chimico, divulgatore scientifico, musicista e cantautore.

Ore 23 e 30 piazza Garibaldi, si balla con Roberto Billi ed il suo Circobiro.

Ore 24 piazza Camuccini, spettacolo musicale di Fantomatik Orchestra ed a seguire i suoni vintage e potenti degli Ndm.

Sabato 7 settembre: ore 18 e 30 piazza Camuccini, l’aperitivo musicale in compagnia dei Malatesta Trio ed i più grandi classici della storia della musica internazionale ed italiana. Ore 23 largo dei Sabini (ex Velario) Massimiliano Loizzi, attore de ilTerzoSegretoDiSatira, monologo Quando diventi piccolo – un’autobiografia non autorizzata.

Ore 23 e 30 piazza Garibaldi, si parte per un viaggio tra musica e poesia con Emilio Stella e Ariele Vincenti in Da Roma a Roma.

Ore 24 piazza Camuccini, ospiti i Beer Brodaz, a seguire dj set con Aspra Posse.

Domenica 8 settembre: ore 18 e 30 in piazza Camuccini, aperitivo al BARter.i.e. ed Progetto Etika in Il Pozzo dei Desideri del cantautore emergente Alessio Boschi, che si presenta in assetto acustico (due chitarre e voce).

Ore 2300 palco del Velario, ospite la Compagnia Iuvenis Danza con lo spettacolo Stanza. Ore 23 e 30 piazza Garibaldi, ospite il cantautore romano Leonardo Angelucci con Questo tour immenso. 

Ore 24 piazza Camuccini dà appuntamento ai nottambuli con il ritmo reggae, hip hop e brass’n’roll dal sapore tropical gypsy dei Veeblefetzer.