Strabiliante successo per la Flanik Dance School di Monterotondo Scalo, la scuola di danza eretina conquista 18 medaglie d’oro, un argento e un bronzo agli ultimi campionati italiani di danza di Rimini organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids). 

La scuola

La Flanik Dance School è una scuola di danza nata dalla fusione dei sogni di due giovani ragazzi, Flavia Calcioli e Nicolò Galanti, due ballerini che nel tempo hanno avuto l’occasione di rappresentare l’Italia in molte competizioni internazionali. La prima sede della scuola venne aperta l’8 settembre 2013 in una piccola sala di appena 150 metri quadrati, ma la volontà di diventare più grandi spinse i due ballerini ad aprire l’attuale struttura allo Scalo, in un luogo molto più grande: ben 1500 metri quadrati suddivisi in 5 grandissime sale dedicate alla danza e al fitness, con moltissimi corsi innovativi.

I risultati

Questa passione e questa dedizione sono state ripagate con il magnifico risultato conseguito dagli allievi della Flanik ai Campionati Italiani 2019 Fids di Rimini, conclusi il 14 luglio. I ballerini eretini hanno conquistato 18 medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo distribuite tra più categorie di età e in diverse specialità incentrate sui ritmi latini. 
“Siamo soddisfatti come non mai del lavoro svolto con i nostri ragazzi – hanno commentato Flavia e Nicolò dalla pagina ufficiale facebook della loro scuola –. Il duro lavoro che svolgono i nostri atleti 5 volte alla settimana, crea inevitabilmente un prodotto qualitativo. Inoltre, con una giusta selezione della squadra, il risultato non può che non essere vincente. Torniamo a casa con la carica giusta per affrontare la prossima stagione!”. Il prossimo obiettivo per Flavia e Nicolò e per gli allievi della scuola Flanik di Monterotondo sarà il World Latin Show & Synchro Dance Championships che si disputerà a Sarajevo, in Bosnia Erzegovina, tra il 31 ottobre e il 2 novembre 2019. 

Emanuele Del Baglivo