A Tivoli si festeggia il decennale della costituzione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in due serate tra musica, mostre, visite guidate e cene di gala. I festeggiamenti inizieranno mercoledì 10 luglio alle 17 e 30 alle Scuderie Estensi con l’evento culturale, organizzato in collaborazione con ArcheoTibur, dedicato alla storia della Città di Tivoli e al suo rapporto con il culto degli Dei, e proseguiranno il giorno successivo, a partire dalle 18, al Santuario di Ercole Vincitore.

Si attende un’affluenza di quasi 500 persone e la presenza di numerose personalità, come cariche istituzionali della professione ma anche autorità nazionali, locali politiche e religiose legate alla professione di Commercialista, che interverranno durante l’intera manifestazione. Organizzato dalla Cat anche un servizio navetta da Villa Adriana fruibile dagli invitati Istituzionali ed i Commercialisti che saranno presenti. Dopo l’aperitivo di benvenuto all’Area Sacra, accompagnato dalla musica di un quartetto d’archi, inizieranno alle 18 e 30 le visite guidate all’interno del Santuario, che proseguiranno fino all’Antiquarium dove sarà allestita una mostra fotografica rappresentante i Magistrati, i Commercialisti e gli Avvocati caduti nell’esercizio delle loro funzioni.

Il Triportico ospiterà poi la cena di gala, allietata da un’Arpa Celtica, al termine della quale il Consigliere Segretario Primo Ferranti scandirà gli interventi tra cui un brave saluto da parte di Renzo Bitocchi, primo Presidente dell’Ordine che 10 anni fa inaugurò la costituzione dell’Ordine stesso. Seguiranno ai saluti del Presidente Gianluca Tartaro e agli interventi delle personalità presenti, l’assegnazione degli attestati di iscrizione ai Colleghi neo-iscritti all’Ordine di Tivoli e la consegna degli attestati ai Colleghi con 25 e 40 anni di anzianità professionale. Un piccolo concerto di archi ed arpa concluderà la serata.

Virginia Gigliotti