Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione di Conseguenze D’Amore e Disamore, la rassegna ideata e organizzata da Olga Lumia, insegnante di Filosofia, autrice televisiva e scrittrice. Quest’anno si parlerà d’amore e delle conseguenze portate dalla sua mancanza in tre incontri all’hotel Savoy di Roma, prestigiosa location di via Veneto, che vedranno come protagonisti alcuni grandi scrittori della scena contemporanea.

“Si tratta di tre giganti della letteratura e della comunicazione. Tre grandissimi nomi che, certamente, riserveranno al pubblico in sala molte, indimenticabili emozioni” spiega Olga Lumia.

Ad aprire le danze, lunedì 24 giugno, è stata Dacia Maraini con il suo ultimo romanzo Corpo Felice, edito da Rizzoli, presentato dalla giornalista Lucia Annunziatae accompagnato dall’opera Punctum dell’artista Corrado Delfini. Mercoledì 26 giugno il secondo appuntamento con il giornalista e scrittorePietrangelo Buttafuoco, che leggerà alcuni brani del suo libro I Baci Sono Definitivi, edito da La nave di Teseo.  

Nel corso della lettura, scorreranno le immagini fotografiche realizzate dal giornalista Rai Giuseppe Ardica. Barbara Alberti chiuderà la rassegna, lunedì 8 luglio, con il suo ultimo romanzo Non Mi Vendere, Mamma!, insieme alle due opere della serie Down By The Water dell’artistaLisa Eleuteri Serpieri. Tutti gli appuntamenti si terranno a partire dalle 18 e 30 e vedranno come sponsor ufficiali l’hotel Savoy Roma e Gnam Glam.

Virginia Gigliotti