Mentana si appresta a vivere una giornata di grande sport, sabato 22 giugno numerosi podisti prenderanno parte a Mentana by Night, gara che si svolge in notturna tra le strade della città garibaldina. L’evento suggestivo, patrocinato dal comune di Mentana, è valevole per il campionato regionale di corsa su strada Fidal Lazio. Il tracciato è di 5 km ed è possibile partecipare per diverse categorie: Juniores, Promesse e Seniores che partiranno alle 20.00 e Master che inizieranno a correre alle 20.30. Ma anche chi non è un atleta potrà unirsi agli altri per la gara non competitiva, con partenza alle 21.00.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno: per la gara competitiva sarà sufficiente collegarsi sul sito ufficiale di Mentana by Night o recarsi presso la sede dell’Atletica Leggera Mentana in via Giolitti, 21; mentre per la gara non competitiva i punti accreditati sono la birreria Turbacci, il ristorante il Vicolo, l’Agenzia Tecnocasa e, anche in questo caso, la sede dell’Atletica Leggera Mentana.

In occasione dell’evento, l’Atletica Leggera Mentana organizzerà nel pomeriggio una manifestazione dal titolo Sport in Piazza, dedicata ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 13 anni. Atletica, Pallavolo, Basket, Calcio e Ciclismo, ogni bambino potrà praticare tutte queste attività. Istruttori qualificati saranno a disposizione dalle 16.00 alle 19.00, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, per far giocare e divertire tutti i ragazzi che vorranno partecipare. 

Emanuele Del Baglivo