Il Parco di Villa Gregoriana di Tivoli, Bene in concessione al Fai – Fondo Ambiente Italiano dall’Agenzia del Demanio, celebrerà, in occasione di Il bosco dei peluche, uno dei giochi più amati dai bambini di tutto il mondo, il morbido amico che accompagna la crescita e contribuisce positivamente allo sviluppo psicoaffettivo dei più piccoli.

La giornata di domenica 9 giugno sarà un’insolita occasione per scoprire la bellezza del Parco e di svago in famiglia, i cui protagonisti saranno i bambini dai 4 ai 10 anni e o loro amati peluche. I peluche saranno infatti parte attiva dei laboratori di disegno e storyboard, ovvero storie narrate con immagini disegnate su carta che verranno proposte la mattina dalle ore 10 e 30 e il pomeriggio dalle ore 15.

I partecipanti potranno poi esibirsi a turno e raccontare agli altri bimbi la storia appena inventata con il loro pupazzo come protagonista. Niente panico però se si dimentica a casa il proprio peluche, in biglietteria sarà presente un punto vendita per trovare nuovi morbidi amici.

Al termine della manifestazione, che si svolgerà dalle 10 e 30 alle 12 e 30 e dalle 15 alle 17, gare di equilibrio e giochi di ruolo in cui sfidare il proprio peluche. Il bosco dei peluche si inserisce all’interno del ricco calendario di Eventi nei Beni del Fai 2019, reso possibile grazie al prezioso sostegno di Ferrarelle, FinecoBank, Pirelli e Radio Monte Carlo. vigi.