Forza Italia rinnova i propri vertici a Fonte Nuova e a Mentana. Nella giornata di domenica i due congressi presieduti da Giuseppe Agostara, coordinatore regionale del partito, hanno eletto coordinatrici di Fonte Nuova e Mentana rispettivamente Catia Ranaldi e Arianna Plebani. 

Ranaldi a Fonte Nuova

“Il nostro primo obiettivo sarà quello di supportare il lavoro dei nostri consiglieri attraverso una base con responsabili tematici in grado di organizzare manifestazioni e incontri con cittadini e associazioni di categoria – ha dichiarato Catia Ranaldi, consulente finanziario di Poste Italiane –. Cercheremo di coinvolgere persone con esperienza, in grado di apportare un valore aggiunto al partito. Inoltre, amplieremo il più possibile il nostro progetto anche grazie all’istituzione di una sezione giovanile”. 

Plebani e l’unità degli azzurri

Anche a Mentana c’è aria di riorganizzazione e rinnovamento, senza perdere di vista i valori alla base della nascita di Forza Italia, come specificato dalla nuova coordinatrice: “Sarà per me un nuovo impegno per tutto il territorio di Mentana, sotto il simbolo di Forza Italia, – ha dichiarato Arianna Plebani, architetto e capogruppo FI in consiglio comunale –, partito che ha visto sicuramente un ridimensionamento negli ultimi anni, ma che non per questo ha visto venir meno i suoi valori fondanti”. La neo coordinatrice nella sua mozione ha fatto appello anche all’unione delle competenze che compongono il patrimonio dell’intero partito: “L’unità è una condizione insostituibile, affinché le esperienze politiche degli eletti e dei militanti di ieri, di oggi e di domani, possano consolidarsi in esperienza comune senza rimanere uno sterile fuoco personalistico”.

Emanuele Del Baglivo

Catia Ranaldi
Arianna Plebani