Proietti

I Musei di Villa Torlonia, l’Ara Pacis, il Museo di Roma a Palazzo Braschi e i Mercati di Traiano-Fori Imperiali, sono solo alcuni dei musei e siti della Capitale che aderiranno a La Notte dei Musei 2019, l’evento annuale che dal 2005 accende i Musei di tutta Europa con visite, concerti e spettacoli dal vivo.

Sabato 18 maggio dalle 20 alle 2, cittadini e turisti potranno godere di un esclusivo tour nei Musei Civici by night al costo simbolico di 1 euro, arricchito da spettacoli teatrali, laboratori per bambini, visite guidate alle mostre, illuminazioni, danza e degustazioni, che contribuiranno a rendere ancor più speciale la notte. Aderiscono anche le Ville di Tivoli.

Si potranno così visitare sale, collezioni permanenti e mostre temporanee immersi in un’atmosfera insolita e stimolante, in una serata che unisce le più grandi città europee all’insegna della cultura, dell’arte e della bellezza, volta a far conoscere ed apprezzare l’immenso patrimonio artistico a nostra disposizione. La Notte dei Musei, ormai giunta alla sua quattordicesima edizione, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Virginia Gigliotti

Tropiano Lega