Proietti

Il Comune di Guidonia in occasione delle elezioni europee del 26 maggio 2019 (dalle ore 7,00 alle ore 23,00) renderà operativo un servizio di trasporto per elettori non deambulanti o portatori di handicap, le persone interessate che ne vorranno usufruire dovranno contattare i numeri sottoelencati: 3490798599   o  3490798593.

Inoltre presso il Distretto Sanitario di Guidonia, piano terra stanza n. 7, dal lunedì  al venerdì e la domenica 26 maggio dalle ore 10 – alle ore 12,00, sarà garantita la presenza di un medico per il rilascio della certificazione agli elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto per grave infermità. 

Secondo la normativa vigente sono da considerarsi “elettori fisicamente impediti”, le persone che hanno difficoltà o impedimenti nell’espressione autonoma del voto ( i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità).Le persone che con queste disabilità (non di natura intellettiva  possono  esercitare il diritto di voto con l’aiuto di un elettore della propria famiglia o di altro elettore volontariamente scelto come accompagnatore.  Per gli handicap mentali non è previsto l’accompagnamento.

Tropiano Lega