Quasi 3mila euro che saranno investiti per piccoli eventi in tema di integrazione, Mentana è sempre più vicina all’Europa grazie al bando regionale vinto dall’amministrazione in collaborazione con l’istituto comprensivo Città dei Bambini e la cooperativa Ricreazione. Il sindaco Marco Benedetti e la dirigente scolastica Maria Vittoria Pomili avevano firmato questo progetto per partecipare al bando su iniziative che promuovessero le politiche europee per la cittadinanza e l’integrazione, da realizzarsi entro la fine di aprile 2019. 

Mentana è risultata tra i primi Comuni in graduatoria con un finanziamento di 2mila e 800 euro, per “L’Europa siamo noi“ appunto, che prevederà approfondimenti, spettacoli e una mostra sull’Europa presso la Biblioteca comunale ed il MuGa- Museo Garibaldino. 

Con il coinvolgimento delle classi IV e V verrà sviluppato un percorso di conoscenza e approfondimento sull’Europa per poter immaginare un mondo migliore futuro in cui la conoscenza del passato e delle proprie radici storiche siano la base delle nuove riflessioni.