L’Associazione Micologica di Tivoli apre le iscrizioni al secondo corso di potatura su alberi da frutto che si terrà nei giardini di Villa Adriana mercoledì 27 marzo. Il corso si articola su due lezione teorico pratiche della durata complessiva di 7 ore ed è rivolto agli appassionati che vorranno apprendere e provare le principali tecniche di potatura.

Nello specifico il programma verterà sul significato e sull’utilità della potatura negli alberi da frutto, sul ciclo vitale dell’alberi e sulle fasi di sviluppo e tipologie di potatura. Per quanto riguarda la fase pratica sul campo verranno esaminate e dimostrate la potatura di formazione, di produzione e la potatura verde.

Il corso si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e presenta posti limitati a 25 unità. Per le iscrizioni è necessario rivolgersi presso l’Associazione Micologica di Tivoli in via di Villa Adriana, 172 (Villa Adriana) il lunedì o il giovedì dalle ore 17 e 30 alle ore 19 oppure telefonare al 347.18.35.467.  vigi.