Manca davvero poco, ma tutto è pronto per il Carnevale di Fonte Nuova. L’evento, promosso e finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Fonte Nuova, prenderà il via sabato 2 marzo con eventi e festeggiamenti che toccheranno più punti della città. La Pro Loco di Fonte Nuova avrà il compito di coordinare l’intero svolgimento della manifestazione.

Si comincia proprio sabato con il Carnevale dei bambini. Il programma prevede un primo evento organizzato dall’Ansi, alle 16 presso la palestra dell’Ite Frammartino di via 2 Giugno. Ci saranno animazione, truccabimbi, teatro dei burattini e spettacoli di magia, per poi chiudere alle 18 con frappe e castagnole per tutti i partecipanti. 

Domenica 3 marzo il Carnevale avrà il suo momento clou, dalle 14.30 su via Nomentana sfileranno i carri allegorici e i gruppi mascherati che partiranno dalla rotatoria all’altezza di via Monte Circeo. Alle 16.30 è prevista la sosta a Piazza Padre Pio per le premiazioni a tutti i carri e i gruppi protagonisti della sfilata. Numerose le associazioni e i gruppi che hanno deciso di mettersi in gioco: Banda di Fonte Nuova e gruppo Majorettes, Quelli che il carro, Carnevale e sobrietà, Antichi Egizi, La Lanterna di Diogene, Scuola Pirandello, Gruppo Allegria, Tor Lupara calcio, Scuola Paolina Poggi.

Per quanto riguarda l’ultimo evento della manifestazione, il Martedì Grasso, l’appuntamento è il 5 marzo a piazza Federico Zeri alle 16. Ci sarà una nuova esibizione dei carri di Carnevale e dei gruppi mascherati, a seguire Baby Dance, animazione per i più piccoli e molto altro. Alle 18 la festa volgerà al termine con frappe e castagnole per tutti i bambini presenti. 

Emanuele Del Baglivo