Continuano gli appuntamenti della stagione concertistica 2018-’19 della Biblioteca Comunale di Mentana, guidata dalla direzione artistica di Galliano Prosperi e Franco Tinto. Prossimo incontro questa sera alle ore 21 con il Carlo Micheli Quintet, un quintetto in stile funk con contaminazioni che spaziano dal jazz al blues, che propone brani originali composti da Carlo Micheli.

Micheli, sassofonista del quintetto, sarà accompagnato da Jacopo Carlini al piano, Stefano Profazi, alla chitarra, Marco Monaco alla batteria e Carlo Bianchi al basso. In programma fino a maggio altri sei appuntamenti che accenderanno le notti di Mentana, il sabato alle 21 e la domenica alle 18.

“Madama Butterfly”, in programma domenica 24 è l’ultimo concerto per il mese di febbraio, seguirà una serata jazz d’autore sabato 9 marzo con il“Lorena Proietti quintet”e domenica 24 marzo una serata di classica con “Francesca Aloisi al pianoforte”-

Il modern jazz farà da protagonista domenica 14 aprile con “Edoardo Liberati quintet”, mentre per domenica 28 aprile è il programma una serata di lirica con “Il barbiere di Siviglia”. Ultimo appuntamento della stagione sabato 11 maggio con “Innerella Principato duo”, original jazz.

L’evento, che vede con costo d’ingresso di 8 euro è organizzato dall’Associazione Culturale “Mentana è…” in collaborazione con il Comune di Mentana.

Virginia Gigliotti