Lo chef Alessandro Borghese porterà i suoi “4 ristoranti” nel Lazio per una sfida a suon di cacio e pepe: sarà la zona dei Castelli Romani. Lo chef approda nella patria della porchetta e della romenella, protagonista dell’episodio che andrà in onda martedì 29 gennaio su SkyUno e sul digitale terrestre.

A sfidarsi per il titolo della migliore fraschetta saranno quattro ristoratori della zona, nello specifico i proprietari o titolari di “La Fraschetta de Sora Ines”,“Cantina Simonetti”,“Hosteria La Fraschetta di Padre in Figlio” e “Osteria di Corte”.

La sfida consiste nell’invitare a cena gli altri tre ristoratori in gara accompagnati dallo chef Borghese, che giudicheranno, con un voto da 0 a 10, location, menu, servizio e conto del ristorante ospitante.

Non meno importante ai fini della valutazione finale saranno però l’ispezione di Borghese in cucina e la premura e competenza del personale messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino.

Lo chef, per rendere ancora più competitiva e imprevedibile la gara, avrà inoltre a disposizione un bonus di 5 punti che verrà assegnato, per la tappa laziale, alla migliore cacio e pepe.

Virginia Gigliotti