Proietti

“Sarà uno spazio culturale innovativo a disposizione della comunità”. Queste le parole di Maurizio Guccini, consigliere comunale di Fonte Nuova in riferimento al progetto definitivo esecutivo di completamento della biblioteca multimediale comunale, approvato a metà dicembre i cui lavori sono stati poi affidati a una ditta.

La realizzazione del completamento della biblioteca, prevede da progetto una spesa di oltre 49 mila euro per la creazione della sala lettura e dell’area studio e i lavori sono stati affidati per 39mila euro. Verrà attrezzato e organizzato anche uno spazio dedicato al coworking. Sarà messo a disposizione di tutte le start up e delle piccole nuove aziende nascenti che avviano la loro attività sul territorio.

“Cittadini, studenti e associazioni culturali questi i target a cui la biblioteca multimediale si rivolge”.

Il completamento dell’intero progetto nel tempo è stato un percorso travagliato. Gli studenti e i cittadini di Fonte Nuova attenderanno ancora un anno prima di poter utilizzare una bella opera pubblica che esternamente sembra completa, ma che in realtà necessita ancora di interventi prima di poter consultare un libro o lavorare da una postazione multimediale.

“La volontà dell’amministrazione è quella di utilizzare tutti gli spazi dedicati dell’edificio di via Machiavelli e – conclude Guccini – se ne auspica la sua messa a regime entro la fine dell’anno”. F.D’E

Tropiano Lega