Proietti

Apre a Fonte Nuova il Centro di raccolta temporanea in via Molise, zona Santa Lucia. L’area è stata consegnata all’ente gestore Ati Cooplat Paoletti ecologia.

“Parte un servizio che, in attesa dell’inizio lavori della prima Isola Ecologica in via Salvatoretto, località Tor lupara, contribuirà a garantire un miglioramento del servizio stesso, con l’obiettivo di avere una gestione più accurata del conferimento dei rifiuti. Una tutela ambientale in più verso il continuo abbandono di ogni tipologia di rifiuto sul territorio comunale e parte integrante e sostanziale dell’ordinanza con la quale il Sindaco ha dato mandato di realizzazione del centro di raccolta temporaneo”.

Le tipologie di rifiuti che potranno transitare sono quelli ingombranti, le potature, i calcinacci e i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) pericolosi e non, rispettando i quantitativi da considerarsi per singola categoria, nel rispetto di un limite settimanale per utenza pari a: 4 pezzi per gli ingombranti e comunque di quantitativo non superiore a 1 mc, potature e calcinacci di 3 sacchi da 110 lt e 2 pezzi per i RAEE.

I conferimenti dovranno rispettare i giorni e gli orari descritti nell’ordinanza: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 09.00 alle 12.00, ma in caso di necessità, saranno previste delle modifiche di orario, per garantire ulteriore miglioramento del servizio per la comunità dei cittadini. F.D’E

Tropiano Lega