Al fine di snellire e velocizzare le operazioni elettorali e a seguito dell’eccessivo numero di iscritti per ciascuna sezione elettorale nell’area di Mentana Centro, sono state istituite 5 nuove sezioni elettorali.

In particolare 2 sezioni nel plesso scolastico di via S.Giorgio 25 e 3 sezioni nel plesso scolastico scuola media di via Paribeni 10. L’obiettivo è stato quello di procedere con una razionalizzazione e omogeneizzazione della distribuzione del corpo elettorale anche in previsione del continuo aumento demografico registrato in questo Comune. 

Spiegano dal Comune che in questa fase si è cercato di garantire la minima distanza tra le abitazioni degli elettori e i seggi attraverso una nuova distribuzione del corpo elettorale della zona di Mentana Centro, una riorganizzazione che permetterà alle sezioni di avere una media di elettori più omogenea.

Agli elettori che sono stati coinvolti nel cambio di sezione verrà spedito un tagliandino adesivo da applicare sulla propria tessera elettorale, indicante il numero del nuovo seggio elettorale dove esprimere il proprio diritto al voto. F.D’E