Sono iniziati lunedì 21 gennaio i lavori per realizzare l’asilo nido comunale a Colleverde con fondi regionali. L’opera è finanziata dalla Regione Lazio all’interno del progetto “Mille asili per il Lazio”, bando del 2011. In tutto un complessivo di circa 4.400mila euro che riguarda, oltre all’asilo di Guidonia, altri 4 plessi, sempre da 30 posti l’uno, nei comuni di Borgorose, Cerveteri, Formia e Sacrofano.

“Grazie agli sforzi dell’amministrazione regionale guidata da Nicola Zingaretti – commenta il consigliere regionale del Pd Marco Vincenzi, presidente della commissione Bilancio – nei prossimi mesi a Guidonia, in località Colleverde, sorgerà un asilo nido per 30 bambini del quartiere. Un’opera che si inserisce nel quadrante che negli anni passati ha già visto importanti interventi delle nostre amministrazioni a partire dalla realizzazione della Nomentana bis, realizzata dalla giunta provinciale del centrosinistra nel 2012, della quale ho seguito i lavori nella mia veste di assessore alla viabilità”.

L’asilo, che sarà realizzato in via Monte Bianco vicino allo snodo della Nomentana bis, sarà dotato di un giardino per i bambini e servirà un’area densamente abitata che si è sviluppata rapidamente negli ultimi quindici anni.