Attività, opportunità, servizi, accoglienza, offerte assistenziali e servizi all’interno di un percorso guidato da tutti gli operatori. L’obiettivo? Far conoscere le potenzialità, le professionalità e la presa in carico globale della donna in gravidanza da parte dei servizi territoriali, dei Consultori, dei servizi ospedalieri e del Punto nascita dell’ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina della Asl Roma 5. 

Una mattina che sarà dedicata alla maternità, alla paternità per conoscere tutti i servizi che la Ginecologia e Ostetricia che l’ospedale di Palestrina mette a disposizione dei futuri genitori. Chi deciderà di partecipare conoscerà tutto il personale: i ginecologi del reparto, le ostetriche, i pediatri, le puericultrici, gli anestesisti, e gli infermieri, per creare già le basi di un rapporto di fiducia e collaborazione per affrontare con serenità il delicato momento del parto.

Sabato 19 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 sarà, quindi, possibile effettuare visite guidate nel reparto e nella sala parto, e partecipare a percorsi informativi anche sulla donazione del sangue cordonale, sull’umanizzazione del travaglio con la possibilità di provare e simulare le posizioni del parto. Chi vorrà potrà provare gli effetti benefici dellestanze della musica. Ampio spazio sarà anche dedicato all’illustrazione delle attività di preparazione al partoe al post partume di sostegno all’allattamento.