La Casa del Cinema di Roma omaggia i fratelli Taviani, a quasi un anno dalla scomparsa del regista Vittorio Taviani, con la proiezione di San Lorenzo e Good Morning Babilonia.

Per l’occasione, lunedì 14 gennaio, sono stati selezionati due dei film che durante il 2018 hanno ritrovato il pubblico italiano e internazionale, grazie ai restauri realizzati dal Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale e dall’Istituto Luce-Cinecittà.

La giornata, interamente ad ingresso gratuito, inizierà alle 16 con la proiezione di “Good Morning Babilonia”, seguito alle ore 18 dall’incontro moderato da Alberto Crespi nel quale interverranno Felice Laudadio, Roberto Cicutto, Daniela Currò, Pasquale Cuzzupoli, Enrica Maria Modugno, Davide Riondino, Claudio Bigagli, Massimo Bonetti, Giovanna Taviani e lo stesso Paolo Taviani.

L’omaggio proseguirà con la proiezione alle ore 19 e 30 di “La notte di San Lorenzo”, film presentato all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia del 2018, che è riuscito a guadagnarsi il Leone di Venezia Classici quale miglior film restaurato.

L’evento organizzato da Luce Cinecittà e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, in collaborazione con la Casa del Cinema.
Virginia Gigliotti

gioco d'azzardo dipendenza