E’ tornata la tradizionale Befana tricolore, “una iniziativa per la comunità, una festa per i tanti bambini e le famiglie che hanno deciso di condividere l’epifania con gli altri, tra regali risate e senso di collettività”. Questo il commento del coordinatore di Fratelli d’Italia Mario Pozzi al termine dell’evento, organizzato proprio da FdI Guidonia Montecelio in collaborazione con la ludoteca Apelandia e il suo staff.

“Per Guidonia Montecelio le festività sono passate un po’ in sordina, non potevamo perdere l’occasione di condividere con i nostri concittadini una festa che – spesso – è riuscita a riunire la collettività in piazza. La gioia principale è stato veder sorridere i nostri concittadini più piccoli che si sono divertiti a scartare regali condividendo la gioia di stare insieme”.

Per l’evento, che ha registrato moltissimi partecipanti, sono state coinvolte diverse realtà, in primis la delegazione di Gioventù Nazionale Guidonia Montecelio che, con la campagna nazionale #attraversoildono, ha raccolto i giocattoli donati dalla befana.

“È sicuramente un piccolo gesto, ma se rinunciamo ad impegnarci, perderemo il senso di comunità e le tradizioni della nostra giovane città. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno deciso di prendevi parte, rendendo la Befana Tricolore, una festa da passare insieme”.