Info sui negozi, idee per una serata, gli eventi, i servizi a disposizione: nasce il circuito dello shopping a Guidonia Montecelio, un portale web che mette in rete i commercianti e i professionisti della terza città del Lazio. Si tratta di un centro commerciale naturale sviluppato sul web ma più reale che mai: dalla home page si può accedere alla mappa dei servizi, ai negozi, tutto diviso per i nove quartieri, chiamati distretti nel progetto realizzato da Aneda Consulting. Il nome del portale è Guidoniashoppingdistrict.it, l’obiettivo è quello di mettere in rete i commercianti e rilanciare il settore, stimolando le persone a passeggiare in città e viverla.

Dall’acquisto di un paio di occhiali al risolvere una necessità urgente come riparare un pc, trovare un locale dove gustare una birra artigianale o cercare un dentista per il proprio figlio. Sul portale guidoniashoppingdistrict.it ogni attività del territorio è presente con una scheda personalizzata e completa di descrizione, foto, recapiti, link ma soprattutto una mappa interattiva che indica dove si trova e ti guida grazie al collegamento diretto con il Google Maps. Inoltre attraverso i canali social di Facebook e Instagram le notizie su promozioni, eventi, iniziative delle attività commerciali o della cittadina stessa, arriveranno più velocemente direttamente dal blog del portale.

Ma non finisce qui. Se si sta pensando di investire nella terza città del Lazio, nella sezione “Apri a Guidonia è possibile trovare le opportunità di acquisto o locazione di immobili commerciali per avviare l’impresa nella zona che si preferisce, visualizzando direttamente le schede delle proposte immobiliari delle agenzie di zona, preparate sul territorio e pronte a consigliare in base alle esigenze proprie e del mercato. Un servizio volto a facilitare l’attuale difficoltà nel trovare la giusta location per la propria attività, un’opportunità per riportare servizi e negozi su strada.

Tra le categorie presenti nel portale, che cresceranno nell’arco dell’anno per coprire qualsiasi esigenza di acquisto e di servizio, ci sono:

Abbigliamento, Accessori, Arredamento, Assicurazioni, Bar, Pasticcerie, Beauty, Calzature Sportive, Articoli per la casa, Bomboniere, Erboristeria, Farmacie, Finanziamenti, Food & Bar, Foto e Copisterie, Gelaterie, Gioiellerie, Immobiliare, Informatica, Istituti di Bellezza, Lavanderie, Studi Medici, Oreficeria, Ottica, Parrucchieri, Regali, Pizzerie, Profumerie, Pubblicità, Ristoranti, Salute, Servizi, Studi Commerciali, Tabaccaio, Telefonia, Tempo Libero, Viaggi e Vacanze.

La formula di adesione al portale include l’inserimento nella iniziativa del circuito dello shopping che si propone di fidelizzare il cliente coinvolgendolo negli acquisti o fruizione servizi delle imprese facenti parte della rete del guidoniashoppingdistrict.it, riportando il commercio su strada.

“Perché crediamo nel valore della piccola distribuzione, del commercio locale e dei servizi di qualità offerti dalle persone che hanno deciso di crescere ed investire nel loro luogo d’origine. Al portale web, la Rete d’Impresa del Guidonia Shopping District affiancherà iniziative ed eventi locali durante l’arco dell’anno. Per il portale – concludono i promotori – è stato richiesto il Patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio, che ci auguriamo ricevere presto”.