Domenica di festa e di iniziative territoriali quella del 16 dicembre a Setteville nord e Marco Simone di Guidonia. Un mercatino con prodotti artigianali e l’allestimento di un villaggio polare apriranno alle 10 la festa del quartiere organizzata e promossa dai negozianti del posto e dall’associazione Marcosimoneonline amici di Semola, da anni impegnata in attività volte al miglioramento della quotidianità dei suoi cittadini.

Fino alle 19, in via Poli e via Anticoli Corrado si alterneranno momenti di festa dedicati al Natale con laboratori per bambini, truccabimbi, e spettacoli. Alle 18 in programma la premiazione del concorso “la luminaria più bella del quartiere”. Iniziativa privata promossa sui social direttamente dall’associazione per spronare gli abitanti ad animare e dare un tocco di luce ai cortili, ai giardini, alle case e alle vie altrimenti spente del quartiere.

In questa giornata di festeggiamenti natalizi grande spazio anche alle iniziative civiche con la raccolta firme per i disservizi idrici che hanno interessato il quartiere negli ultimi mesi. Una penna, un documento di identità e l’impegno saranno le armi messe in campo dagli abitanti di Setteville nord e Marco Simone per presentare una petizione all’Acea e alle Autorità competenti e far fronte finalmente al problema dell’abbassamento della pressione idrica soprattutto nel fine settimana e in alcune zone addirittura della mancanza di acqua per intere giornate. F.D’E