Tutto pronto per l’appuntamento numero tre con il Natale tiburtino firmato dal Comitato Palazza. Un dicembre ricco di eventi per il mese dedicato alle festività per eccellenza. Si parte oggi, 10 dicembre, alle ore 16.30 nella Cappella del Seminario con “Natività, suoni, immagini e parole”, manifestazione d’apertura della mostra dedicata alla Natività all’interno della Libera Università Igino Giordani. Alle 18 si prosegue nella Sala Conferenze del Seminario con “Aspettando la Tosca”, sempre firmata dalla LUIG.

Domani, 11 dicembre, stavolta alle Scuderie Estensi sarà la volta della decima Manifestazione del “Contributo allo Studio” nel corso della quale verranno premiati tre alunni meritevoli dagli Amici di Don Ulisse. Nella sala conferenze del Seminario tutto pronto alle 17.30 con “Le nuove frontiere del convivere”, anche qui della LUIG. Il 12 e il 13 sarà la volta del laboratorio “Creiamo il nostro Natale”, laboratorio con materiali ecosostenibili e di riciclo a cura delle Porte Belle di Memmaghiura e l’istituto “Sandro Pertini”.

Il 14 dicembre tutto pronto per la presentazione del volume 91 degli “Atti e memorie della Società Tiburtina di Storia e Arte”. Sabato taglio del nastro per la settima edizione dell’attesissimo e seguito “Rione dei Presepi”, iniziativa del Rione Colle che si svolge come di consueto nel cuore della Città dell’Arte, fino al 10 gennaio. Nel pomeriggio di sabato ci sarà anche la musica con la “Cantata di Natale” mentre la domenica tocca alla buona tavola con “Cibo senza frontiere – Archeomercato della Terra” di Slow Food Tivoli-Valle dell’Aniene e il consueto “Artigianato in piazza”.