Scuole aperte domani, mercoledì 28 febbraio a Tivoli, l’emergenza è passata anche se resta grande attenzione per il gelo e il ghiaccio. Per garantire temperature confortevoli alla ripresa delle attività didattiche – fanno sapere da Palazzo San Bernardino – i tecnici addetti alle manutenzioni hanno verificato il funzionamento degli impianti termici negli istituti scolastici, mantenendoli accesi ininterrottamente dalla mattina del 26 febbraio.

L’emergenza neve è in via di superamento: da ieri pomeriggio la viabilità cittadina è pressoché tornata alla normalità. “Resta alta l’attenzione all’ondata di gelo, che ancora persiste, e alla formazione del ghiaccio su strade e marciapiedi. L’attività delle associazioni di protezione civile per lo spargimento di sale è andata avanti anche nel corso della serata e della notte e prosegue nella giornata di oggi anche per mettere in sicurezza marciapiedi, percorsi pedonali e scalinate”.

Sono ripresi da oggi i lavori in via Empolitana; riprenderanno pienamente da domani e comporteranno il ripristino della deviazione temporanea su via Tiburto di bus e mezzi pesanti. Nella giornata di domani, mercoledì, per ragioni di sicurezza è sospeso il mercato settimanale del lunganiene Impastato. Fino al superamento delle ondate di gelo, l’amministrazione ribadisce l’invito alla massima attenzione sia agli automobilisti sia ai pedoni, con particolare riferimento alla possibilità di formazione di ghiaccio al suolo nelle ore notturne.