Niente scuole lunedì 26 febbraio, il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti ha disposto la chiusura di tutti gli istituti. La decisione è stata presa dopo aver valutato i modelli meteo e a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse, con preallarme per neve, emesso oggi dall’Agenzia regionale della Protezione civile, secondo il quale, nella zona in cui è compreso il territorio di Tivoli, sono previste nevicate anche a quote di pianura a partire dalla seconda metà della giornata di domani, domenica 25 febbraio, fino alle prime ore di lunedì 26. I modelli prevedono anche un notevole abbassamento della temperatura, con probabilità di ghiaccio e ondate di gelo.

Per domani mattina alle 9 e 30 il sindaco ha convocato il Centro operativo comunale (Coc) per l’emergenza, che si riunirà nella sede operativa di via Monte Vescovo.

Aggiornamenti ed ulteriori informazioni saranno comunicati attraverso i seguenti usuali canali di informazione del Comune di Tivoli:
– sito internet ufficiale www.comune.tivoli.rm.it
– pagina Facebook ufficiale “Comune di Tivoli Palazzo San Bernardino”
– app ufficiale “Comunicacity”.
Si raccomanda ai cittadini in particolare di scaricare la app gratuita Comunicacity, che permette di avere sempre le informazioni in tempo reale sul proprio “smartphone”, ogni volta con relativa notifica che avverte di una nuova notizia emessa, per conoscere immediatamente le informazioni utili durante eventuali emergenze.