La grande apertura è con un classico di Luigi Pirandello, il 12 dicembre. E’ stato presentato in Comune il cartellone, sei spettacoli di alto livello per la stagione teatrale 2016-2017, organizzata dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Tivoli e dall’Atcl, Associazione teatrale per i Comuni del Lazio.

“Per il terzo anno presentiamo il Grande Teatro a Tivoli con importanti spettacoli che spaziano dalla drammaturgia classica all’intrattenimento – ha dichiarato l’assessore Urbano Barberini -. Si parte il 12 dicembre con “Il giuoco delle parti”, un grande classico di Luigi Pirandello; poi il 5 gennaio in programma uno spettacolo molto divertente, “Finché giudici non ci separi”, con Nicolas Vaporidis e i fratelli Fornari. Il 20 gennaio avremo Sabina Impacciatore, una comica di razza, con “Venere in pelliccia”. Il 3 febbraio in programma “Mumble mumble”, di Emanuele Salce, una storia molto appassionante che racconta le vicende personali dell’autore, cresciuto nella famiglia Gassman. Il 24 febbraio andranno in scena due attori molto conosciuti dal grande pubblico, Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, nell’allegro spettacolo “Nudi e crudi” di Alan Bennet. Il 27 marzo chiudiamo con un altro classico del teatro italiano, la commedia “Miseria e Nobiltà”, con Luigi De Filippo, molto amato dal pubblico tiburtino. Sono particolarmente soddisfatto per la collaborazione con Atcl, che ci permette di avere spettacoli di alta qualità ad un costo molto contenuto per le finanze comunali e per gli spettatori. A breve sarà presentata anche l’edizione 2016-2017 di Tivoli Off, la stagione parallela di drammaturgia contemporanea, che completa la nostra proposta teatrale insieme con Tivoli Junior, la rassegna di spettacoli per i bambini organizzata in collaborazione con le scuole”.

Anche per questa edizione del Grande Teatro a Tivoli si rinnova la collaborazione con Magicaburla, l’associazione di volontari che con i propri medici clown dona sorrisi alle bambine e ai bambini durante le cure all’ospedale di Tivoli.
Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21 al Teatro Giuseppetti, dove si possono acquistare abbonamenti e biglietti. Info www.teatrogiuseppetti.it e 0774335087.