di Vincenzo Perrone

Sarà il prossimo 19 settembre la data di partenza del servizio di raccolta differenziata porta a porta a Fonte Nuova. Quel giorno i cassonetti stradali verranno rimossi. A renderlo noto il sindaco Fabio Cannella e l’assessore all’ambiente Federica Donati. Intanto i cittadini riceveranno l’opuscolo informativo e il calendario settimanale sulla raccolta differenziata, mentre gli operatori della ditta “Cooplat-Paoletti” consegneranno il kit gratuito. Se il ricevente non sarà presente verrà lasciato un avviso con le modalità di ritiro del kit. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo economico e alla collaborazione tecnico/amministrativa della Città Metropolitana di Roma Capitale.

GLI INCONTRI INFORMATIVI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Si intensifica, intanto, il calendario di appuntamenti preliminari in cui verranno fornite informazioni sul sistema di raccolta porta a porta sia per le utenze domestiche che non domestiche in vista del 19 settembre:
– Lunedì 5 settembre ore 18,00 incontro per le utenze domestiche (aula consiliare via Machiavelli n.1-Tor Lupara)
– Giovedì 8 settembre ore 18,00 incontro per le utenze non domestiche (aula consiliare)
– Sabato 10 settembre ore 16,00 incontro per le utenze domestiche (aula consiliare)
– Sabato 10 settembre ore 18,30 incontro per le utenze non domestiche (aula consiliare)
– Lunedì 12 settembre ore 18,00 incontro per le utenze domestiche (centro sociale anziani, via Palombarese 234- Santa Lucia)
– Giovedì 15 settembre ore 18,00 incontro per le utenze non domestiche (centro anziani Santa Lucia)
– Sabato 17 settembre ore 16,00 incontro per le utenze domestiche (centro anziani Santa Lucia)
– Sabato 17 settembre ore 18,30 incontro per le utenze non domestiche (centro anziani Santa Lucia)
Durante il mese di settembre, inoltre, saranno presenti i gazebi informativi in vari punti della città e avrà inizio la campagna di comunicazione nelle scuole.