Il Guidonia Calcio già prepara la nuova stagione in vista del prossimo campionato di Promozione, in cui i giallorossi saranno chiamati a riscattare le opache prestazioni degli ultimi anni. Si ripartirà dalla conferma principale, ovvero quella in panchina dell’allenatore Aldobrando Franceschini, che nel girone di ritorno della stagione appena conclusa ha portato i suoi ad una salvezza grazie ai 28 punti ottenuti in 17 gare disputate sotto la guida dell’ex mister della Boreale.

Grazie all’ottimo rapporto instaurato tra tecnico e giocatori, gran parte della rosa dell’anno passato verrà confermata, partendo soprattutto da tanti giovani interessanti, come per esempio il talentuosissimo Tiberi, classe ’98, e da atleti di assoluto valore come capitan Vulpiani, l’esperto portiere Pagella, il centrocampista tuttofare Luciani e la punta d’esperienza Pacetti, autore di 7 gol nello scorso girone di ritorno, un contributo fondamentale per la salvezza del club del patron Bernardini.

A far coppia con il centravanti il prossimo anno ci sarà Gianluca De Dominicis, primo grande rinforzo in attacco in casa Guidonia. Il suo curriculum parla da solo, con caterve di gol segnate in carriera, nonostante ancora la giovane età, trattandosi di un classe ’90. Grande protagonista anni fa con la maglia degli Allievi Nazionali della Roma, guidati da Fabio Petruzzi, dove segna in un campionato la bellezza di 26 gol. Poi cambia sponda e passa alla Lazio, finendo successivamente in Lega Pro all’Atletico Roma. In seguito al fallimento della società romana, De Dominicis torna dove era cresciuto, ovvero al Monterotondo in Eccellenza, dove realizza 18 reti tornando assoluto protagonista. Qualche infortunio di troppo lo frena, ma adesso la voglia dell’attaccante di ripartire è davvero tanta. Per quanto riguarda il resto della rosa, si cercano giocatori in tutti i reparti, in vista dell’inizio della stagione 2016/2017, che inizierà ufficialmente il prossimo 4 settembre.
Alessandro Galastri