Home città Guidonia Guidonia, nomadi al Bivio vicino la scuola. Silvestroni (FdI): “Subito lo sgombero. Il M5S ci rende ogni giorno più insicuri”

Guidonia, nomadi al Bivio vicino la scuola. Silvestroni (FdI): “Subito lo sgombero. Il M5S ci rende ogni giorno più insicuri”

Guidonia, nomadi al Bivio vicino la scuola. Silvestroni (FdI): “Subito lo sgombero. Il M5S ci rende ogni giorno più insicuri”

Appello al sindaco Michel Barbet per mandare via i nomadi che stanziano nei pressi del polo scolastico al Bivio di Guidonia Montecelio. A rilanciare sulla sicurezza è il segretario provinciale di Fratelli d’Italia e capogruppo in Città metropolitana, Marco Silvestroni. “Il movimento cinque stelle ci rende ogni giorno più insicuri” dice il meloniano raccogliendo le segnalazioni arrivate dal responsabile Azione Studentesca della provincia di Roma, Francesco Chiarillo e dal responsabile di Gioventù Nazionale di Guidonia, Jacopo Caldarelli.
“A poco più di tre mesi dalla guerriglia urbana scatenata nelle strade di Guidonia a causa dell’insostenibile situazione fatta di degrado e criminalità, dove il territorio è abbandonato fino a che non sono esplose le rivolte, rivolgo un appello al sindaco: si sta creando situazione pericolosa e serve un controllo permanente sul campo nomadi adiacente al liceo scientifico Ettore Majorana. I nomadi – osserva Silvestroni – devono al più presto essere allontanati dalle vicinanze del liceo, questo chiedono residenti e studenti. Il sindaco deve approfittare delle feste natalizie e di conseguenza della sospensione delle attività didattiche e regalare agli studenti del Majorana lo sgombero del campo nomadi”. Intanto – suggerisce Silvestroni – servono controlli a tappeto e un presidio della polizia municipale.

Leave a Reply